
Ebbene sì, Akenaton Motors chiude i battenti. Chiude il forum, e il calendario delle novità previste per questo autunno inverno viene interrotto. Ma attenzione, non si tratta della fine del marchio virtuale! Piuttosto di una pausa, una chiusura "per restauri". Akenaton Motors tornerà, ben presto, e con una veste rinnovata; pronta a sorprendere ancora.
Il primo modello della nuova gamma (teaser nella foto in apertura) si chiamerà Akenaton Wennefer. Si tratterà di una grossa coupè granturismo dalle linee mozzafiato. Una domanda sorge spontanea: esisteranno ancora i modelli attuali, verranno rinnovate le vetture che hanno segnato i primi due anni del marchio? Non è certo. Inizialmente i modelli avranno nomi nuovi per segnare la rottura con la "vecchia generazione", ma è probabile che più in avanti verranno nuovamente adottati alcuni nomi "storici" (buone speranze per Faraon e Sekmet).
In generale, tuttavia, assisteremo ad una riduzione dei segmenti "toccati" dalla gamma, che si concentrerà soprattutto sulla produzione di grosse berline e coupè; diminuiranno suv e cittadine compatte, mentre potrebbero sparire quasi del tutto le monovolume e le sw.
Incerto il futuro delle divisioni "Future Cars", "Ravage" e "Fashion&Design".
Non ci resta che aspettare... in ogni caso le novità non dovrebbero tardare troppo. Forse già nel periodo natalizio potremo scoprire la "nuova" Akenaton Motors...