giovedì 16 ottobre 2008

Uas: doppi finestrini e... aspirapolvere!

Nuovi dettagli dell'equipaggiamento della futura limousine Uas (http://akenatonuas.googlepages.com) vengono resi noti: l'ammiraglia disporrà, di serie, di doppi finestrini, come sugli aerei. I primi tradizionali, in vetro trasparente, mentre i secondi (con binari adiacenti ai primi) saranno in materiale opaco rigido, e svolgeranno il ruolo di occultanti totali.
Allo stesso modo ci sarà una "tenda" a scorrimento telecomandato che potrà occultare il parabrezza dall'interno, quest'ultima realizzata in materiale elastico (per deformarsi a seconda dell'aumentare o del diminuire dell'area da coprire, data la forma leggermente trapezioidale del vetro).
Un'altra sorpresa: estraendo il portabicchieri cromato dalla sua postazione (in prossimità del freno a mano) si potrà accedere ad un tubo aspirapolvere (diametro 3 cm, lunghezza 1,50 m) con elegante bocchetta cromata, grazie al quale i proprietari della Uas potranno sempre tenere puliti gli interni della loro limousine. Questo aspirapolvere avrà una potenza di 200 watt, e una volta finito di usare si riavvolgerà automaticamente nel vano da cui era stato srotolato.

Nessun commento: