E' finalmente arrivato il giorno che tutti gli Akenatonisti aspettavano da tempo: l'8 luglio, data dell'anniversario del marchio virtuale Akenaton Motors (che quest'anno festeggia il suo primo compleanno)! Il regalo di compleanno? Una spettacolare coupè monoposto, battezzata Rosetta878. Perchè questo nome? Perchè come la stele di Rosetta ha permesso di decifrare il linguaggio geroglifico degli antichi Egizi, così questa coupè vuole decifrare il linguaggio del lusso estremo e dello stile automobilistico all'ennesima potenza di cui il logo Akenaton si è reso portavoce nel web.
Un frontale basso e largo, dalle linee decise e avvolgenti, le forme levigate e scolpite come dune del deserto. Una calandra che, insieme alle prese d'aria e i fari, ricorda la forma del disco solare alato. Nei fari, disegnati con l'eleganza degli udjat egizi (occhi di Horus), oltre ad avveniristiche strisce di led, ritroviamo il caratteristico triangolo di luce che appartiene ormai alla tradizione del marchio.
Il profilo mozzafiato, che si "tuffa" in avanti pur mantenendo un invidiabile equilibrio e una palese stabilità strutturale, esibisce proporzioni da auto da corsa. Si notino i passaruota in contrasto con il colore della carrozzeria, un altro stilema caro al marchio dell'ankh.
Il posteriore, è movimentato da linee taglienti e virili. Fari "accuminati" come artigli, alettone sportivo (a scomparsa), larga placca in alluminio spazzolato con il logo Akenaton Motors al centro, ampie superfici verniciate liscie e un estrattore d'aria "corsaiolo", dal quale tuttavia non fa capolino alcun tubo di scappamento: la Rosetta è infatti una sportiva 100% elettrica. Ma con che motore! Lo stesso montato dalla Lightning GT (700 cv, 4 secondi per passare da 0 a 100 Km/h!).
La carrozzeria è verniciata con un raffinato bicolore bianco perla / marrone castagna, abbinamento già collaudato su diverse fuoriserie del marchio virtuale.
Le tecnologie imbarcate sono le stesse, avanzatissime, introdotte da Akenaton Motors nel corso del suo primo anno di attività, fra le quali ricordiamo le quattro modalità di guida HD/AD/CD/PD, il Sygns Reader, il Domotics Control, il cruscotto intelligente, la tecnologia Just Touch, il GPS OnRoad...
Nessun commento:
Posta un commento