mercoledì 5 agosto 2009

Akenaton Khnum: dal prototipo alla serie


Il 28 marzo di quest'anno, Akenaton Motors presentava l'inatteso concept car Khnum Project, lanciando parallelamente un sondaggio sull'Akenaton Motors Forum, in cui veniva sondata la reazione del pubblico al curioso crossover. Siccome la maggioranza ha votato per la produzione del modello, ecco arrivare la Akenaton Khnum di serie. Si tratta di un originale "melange" di suv, coupè e monovolume (la piattaforma è quella della Akenaton Aegyptus II).
Il modello di serie presenta alcune importanti modifiche di design, che riguardano soprattutto i fari, la calandra e le fiancate, elementi che vengono aggiornati ed adeguati alla recente produzione del marchio della croce ansata. Troviamo infatti dei richiami a modelli recenti, in particolare alla coupè Anubis. Lo stile è forte, solido, deciso, come l'ariete cui si ispira il suo nome(nell'antico Egitto Khnum era infatti il nome del Dio con testa d'ariete).
La Khnum ha una trazione integrale da vera fuoristrada, due posti, tre porte, e un motore ecologico d'eccezione: l'elettrico da 268 cv della Dodge Zeo.

Nessun commento: