lunedì 17 agosto 2009

Alexandria: la sportività di una cupè, l'eleganza di una berlina


Negli ultimi tempi, la Mercedes CLS ha fatto scuola. Quasi tutti i costruttori si sono dotati di (o hanno in progetto per i prossimi anni) una "coupè quattro porte"; per replicare il successo della tedesca. Il più prestigioso marchio virtuale non poteva essere da meno. E' per questo che Akenaton Motors ha deciso di aggiungere una coupè quattro porte alla sua gamma, chiamata come la città in cui sorgeva il famoso faro (una delle sette meraviglie del mondo antico) e l'altrettanto celebre biblioteca: Alexandria.
Va precisato che la nuova venuta del marchio della croce ansata, si posiziona in una fascia inferiore alla Mercedes CLS, proponendo una più diretta concorrenza a modelli come l'Audi A5 Sportback, o la VW Passat CC.
La Alexandria è un derivato della Serapis (della quale è più bassa e slanciata), con cui condivide gli interni e diverse componenti "sottopelle", mentre nella carrozzeria è impossibile ravvisare elementi comuni. In attesa della versione Ravage, la gamma dei motori comprende un 200 cv, un 250 cv ed un 300 cv, tutti rigorosamente elettrici.

Nessun commento: